top of page

La Fondazione Fetrinelli troverà casa qui con un nuovo complesso, costituito da due diversi edifici gemelli che abbracciano la vecchia porta Volta , ospiterà, fra l’altro, la sede, la biblioteca e gli archivi della fondazione, uffici e negozi dell’omonima casa editrice e uffici del Comune di Milano. Nel area si prevede la realizzazione di un pacheggio e di una ampia area verde.

Verrà realizzato un parco stretto e lungo, a diverse altezze, con percorsi pedonali e ciclabili a ricalcare l’ antico tracciato della Mura spagnole.

​

​

A due passi da Garibaldi, Brera, Arena e Parco sempione, Montellootto ha una posizione ottimale per raggiungere ogni parte del centro di Milano. Nelle vicinanze la fermata della metropolitana M2 a Moscova e le varie linee di tram (2-4-12-14) e bus (43-57-70-94) garantiscono rapidi collegamente per ogni parte di Milano. ​

​Nelle vicinanze verrà anche realizzata la  nuova linea metropolitana M5 (Monumentale), che aggiungerà un'ulteriore collegamento ad una area già ben servita dai mezzi pubblici.

CONTESTO

Collegamenti

L

Esposizioni

Gli appartamenti godono di un'ottima esposizione: zona living con ampie finestre a sud - est, mentre gli ambienti di servizio sono esposti a nord -ovest. Le zone giorno godono di una bellissima vista panoramica su Porta Nuova - Garibaldi e sui futuri giardini di Porta Volta.

​

La zona

bottom of page